STUDIO LEGALE NICOSIA

 

DIRITTO DEL CONSUMO

 

Lo Studio Legale Nicosia offre consulenza ai consumatori, per la corretta applicazione delle tutele sancite dal Codice del consumo di cui al D.Lgs. N.206/2005.

 

Si garantisce una tutela globale ed effettiva al Consumatore dinanzi all' AGCM e al Garante della Privacy.

 

Lo studio presta assistenza giudiziale e stragiudiziale, in ogni stato e grado, in tutte le problematiche legate al mondo del consumo, tra le quali, a mero titolo esemplificativo, i rapporti con le compagnie telefoniche ed i conseguenti danni da disservizi, con le aziende che erogano servizi (es.luce-gas-acqua), con i tour operator e le web agency per danni da vacanza rovinata, con le compagnie aeree per overbooking e per cancellazioni/ritardi/disservizi, con le agenzie immobiliari e di intermediazione e in tutte le questioni relative a vizi dei beni acquistati, con richiesta danni per prodotti difettosi.

 

Il consumatore può trovare assistenza anche nelle problematiche legate a rapporti e/o responsabilità di professionisti; nel contenzioso bancario e assicurativo, per condotte illegittime e/o scorrette.

 

Si presta consulenza specifica, con costi fissi, per l’esame, l’interpretazione e l’applicazione delle clausole contrattuali e/o vessatorie, in tutta la contrattualistica inerente il diritto del consumo e l’e-commerce.

 

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato un’area dedicata alle questioni più attuali connesse all’esame, all’interpretazione e alla messa in applicazione della contrattualistica telematica.  

 

La consulenza dello Studio può riguardare la redazione di clausole e condizioni per siti e-commerce, testate on line, archivi informatici e banche dati fotografiche, archivi telematici, redazione privacy policy e cookies policy per siti web

 

Per qualsiasi informazione, senza impegno, potete contattarci scrivendo una mail a segreteria@studioavvocatonicosia.it

Create a website