STUDIO LEGALE NICOSIA

 

                                    DIRITTO PENALE

 

Lo Studio Legale Nicosia offre assistenza in tutte le fasi di una procedura penale, sia a chi risulti sottoposto a procedimento penale, fin dal momento delle indagini preliminari sino al processo, sia a chi abbia necessità di presentare denuncia/querela o di costituirsi parte civile, con la possibilità di analizzare tutte le conseguenziali implicazioni, con la precipua finalità di approntare un’ottimale difesa tecnica per i propri assistiti.

 

Lo studio ha una consolidata e ultraventennale esperienza in materia di diffamazione a mezzo stampa, nelle più recenti fattispecie legate a reati a mezzo social e alla violazione della normativa in materia di privacy, nel settore dei reati informatici, oltrechè nel cyberbullismo, nello stalking, nei maltrattamenti e in tutti i reati legati all’ambito familiare e parafamiliare.

 

Si è da sempre dato ampio spazio anche alla tutela penale in materia fallimentare (con particolare riguardo alla fase pre e post fallimentare). 

 

Con professionisti di ampia e consolidata esperienza si è disponibili per la redazione di atti di appello (atto di impugnazione, ricorsi per Cassazione), per procedimenti di riabilitazione e per assistenza in udienza, anche quali domiciliatari.

 

Il patrocinio in sede penale viene prestato anche davanti al Giudice di Pace e al Tribunale dei Minorenni (vedasi pagina DIRITTO MINORILE)

Create a website